Viaggi

In queste pagine vi illustriamo le nostre gite tradizionali che si [cml_media_alt id='2988']SONY DSC[/cml_media_alt]svolgono quasi giornalmente a seconda delle condizioni meteo.

Oltre alle gite di una giornata che si possono effettuare è possibile organizzare viaggi su misura, a seconda delle vostre esigenze e del tempo che avete a disposizione.

I prezzi che vedrete indicati a fondo pagina includono:

  • La tassa al parco marino dell’Arcipelago di Bazaruto
  • Il trasporto a bordo delle nostre barche
  • L’attrezzatura per lo snorkelling (pinne e maschera)
  • Un pranzo delizioso a base di pesce fresco (chi fosse vegetariano o intollerante prevediamo menu speciale), a buffet su tavoli che allestiremo sotto una tenda per proteggere dal sole sull’isola .Il pranzo sarà preparato al momento e prevede pesce grigliato, riso con verdure, insalata, un sugo di pomodoro con patate e verdure da mettere sul riso, pane, frutta.
  • Acqua e 1 soft drink

 

IMPORTANTE : VI RICORDIAMO CHE TUTTE LE ISOLE DELL’ARCIPELAGO SONO PARTE DEI UNA RISERVA MARINA. CI SONO REGOLE BASICHE DA RISPETTARE QUALI:

  • NON PESTARE O STARE IN PIEDI SUI CORALLI DELLA BARRIERA CORALLINA DI 2MILE REEF
  • NON LASCIARE SPAZZATURA, O MOZZICONI SULLA SPIAGGIA DELLE ISOLE.
  • NON PRENDERE CONCHIGLIE O PEZZI DI CORALLO DA PORTARE COME SOUVENIR (IN OGNI CASO IN AEROPORTO VE LI FAREBBERO LASCIARE)
  • RISPETTATE L’AMBIENTE CIRCOSTANTE, RICORDATE CHE SIETE IN UNO DEI POSTI PIU’ SPETTACOLARI DEL PIANETA.

2 MILE REEF

Per i divers Two Mile è un reef molto lungo, un sito incredibile per immergersi.

La parte nord del reef è piena di coralli colorati. La parte sud è più piatta e sabbiosa ma offre buone possibilità di incontrare grosse razze.

La fauna marina è molto varia: il 75% delle specie dell’Oceano Indiano è stato recensito su Two Mile Reef (pesci chirurgo, pappagallo, balestra, angelo, pagliaccio, etc.); si possono incontrare 7 diverse specie di razze (aquile di mare, mobula, a nido d’ape, marmoree, sharponose ed a volte anche mante);[cml_media_alt id='2990']ga4-b[/cml_media_alt] squali di barriera, tartarughe (embricata, verde, caretta caretta), cernie particolarmente grosse ed amichevoli, murene.

Two Mile Reef è anche uno dei più bei siti in Mozambico per lo snorkelling. L’Acquario è poco profondo (4 – 5 metri) e questo garantisce una visibilità perfetta sempre. I coralli sono splendidi ed in ottima salute. I pesci molto vari ed abbondanti. Con un po’ di fortuna, avvisterete anche delle tartarughe, piccole razze o squaletti.

L’arcipelago di Bazaruto è costituito da una catena di sei isole idilliache cioè Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Santa Carolina (Paradise Island), Banque e Pansy Isole Shell.


L’arcipelago di Bazaruto è davvero una delle più belle destinazioni del continente africano. L’area è una zona protetta e parco nazionale, comprese le barriere coralline che circondano le isole.
Il Parco Nazionale e il circostante ambiente marino è un eco-sistema unico in grado di sostenere una popolazione diversificata
[cml_media_alt id='2991']ga5-b[/cml_media_alt] di fauna e flora, tra cui foreste, savane e zone umide.


Bazaruto detiene l’ultima popolazione vitale del dugongo in via di estinzione sulla costa africana. Quattro specie di tartarughe si trovano qui. La scimmia Samango abita le isole e mangrovie del continente. Inoltre ci sono piccole antilopi, fenicotteri, pellicani, lontre, delfini, megattere e coccodrilli,  nei laghi dell’entroterra dell’isola.
Centinaia di specie di pesci sono stati registrati e 160 specie di uccelli.